TEATRO PROMO: Olimpico – mar 24


Offerta: sconti per i soci CRAL

Prenotazioni esclusivamente via mail ​ufficiopromozione@teatroolimpico.it

VITTORIO SGARBI

CANOVA Tra innocenza e peccato

8-9-10 marzo 2024
Sconto del 30% in settori selezionati su tutte le repliche

Antonio Canova è ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura, definito per questo “il nuovo Fidia”.

Intimamente vicino alle teorie neoclassiche di Winckelmann e Mengs, Canova ebbe prestigiosi committenti, dagli Asburgo ai Borbone, dalla corte pontificia a Napoleone, sino ad arrivare alla nobiltà veneta, romana e russa. Tra le sue opere, notissime a tutti, Amore e Psiche, Le tre Grazie, Paolina Borghese. A duecento anni dalla morte del Canova, Vittorio Sgarbi, vero animale da palcoscenico catalizzerà come un magnete, alla sua originale maniera, l’attenzione del pubblico per celebrare la vita dell’artista ripercorrendone le opere ancora attuali per poetica e risultati estetici. Accendendo dialoghi impossibili con alcuni artisti coevi e non, Sgarbi ricostruisce un periodo cruciale della storia dell’arte e della società del tempo. Canova è vivo perché le sue opere continuano a vivificare il nostro presente con la loro esistenza. Presenti in numerosi musei del mondo dai Musei Vaticani alla GalleriaBorghese, dal Louvre all’Hermitage fino alla Gypsotheca di Possagno, le opere del Canova saranno riunite a teatro in una serata immaginaria, in uno spettacolo da non perdere per ripartire curiosi a visitare con occhi nuovi musei e collezioni.

SEMO O NUN SEMO

dal 12 al 17 marzo 2024
Sconto del 30% in settori selezionati sulle repliche del 12-13-14 marzo ore 20,30

FINO A ESAURIMENTO POSTI!

il premio Oscar Nicola Piovani firma la regia di uno spettacolo dedicato alla tradizione romana

“Semo o nun semo” è il titolo di una canzone di Romolo Balzani scelto per una serata interamente dedicata alle canzoni classiche romane. I pezzi più pregiati che meritano di essere ricordati: le serenate ed i canti di Roma più emozionanti, gli stornelli più profumati, insomma “i meglio fichi del bigoncio”. Rispolverati,lucidati e infiocchettati per presentarli in un concertino festoso, col vestito, col colore, con l’arrangiamento per meglio rendere il loro sapore originale.

Spettacolo in collaborazione con Accademia Filarmonica Romana

FINO A ESAURIMENTO POSTI!

NEVERLAND L’isola che non c’è Il Musical

Sconto del 30% in tutti i settori 27 e 28 marzo 2024

“Neverland, l’isola che non c’è” il Musical è la storia senza tempo del ragazzo che non voleva crescere, in una nuova, incantevole versione teatrale per tutta la famiglia. Arricchito dalle coreografie della famosa ballerina di “Ballando con le stelle” Tinna Hoffman, l’inedito adattamento è un’esplosione di magia e sorprese in cui l’universo fantastico creato da James Matthew Barrie emerge dalla pagina scritta e rivive nel palcoscenico. Danza, canto, commedia, acrobazie, luci ed eccezionali effetti di videomapping, si mescolano per dare vita ad una delle storie più famose e amate al mondo.

Non solo un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno che vi farà vivere un’avventura fantastica tra indiani, bimbi sperduti, fate e pirati. Non è necessario essere bambini per entrare in questo meraviglioso universo. Mentre i più piccoli saranno affascinati dall’imponente Capitan Uncino e dalle deliziose Wendy e Trilli, gli adulti si lasceranno trasportare dalle musiche, dalla tecnologia, oltre alle originali coreografie e dagli acrobati che andranno di pari passo con l’antica magia del teatro. Perdersi non sarà mai stato così emozionante.

Per il ritiro dei biglietti è necessario esibire, su richiesta, il tesserino CRAL in corso di validità. In caso di mancata presentazione non verrà applicata la riduzione. I biglietti possono essere ritirati solo ed esclusivamente al Teatro Olimpico.

Ritiro biglietti

Per il ritiro dei biglietti è necessario esibire, su richiesta, il tesserino CRAL in corso di validità. In caso di mancata presentazione non verrà applicata la riduzione. I biglietti possono essere ritirati solo ed esclusivamente al Teatro Olimpico.

UFFICIO PROMOZIONE

informazioni e prenotazioni, che è possibile poi saldare tramite carta di credito/debito al telefono oppure tramite bonifico: 

ufficiopromozione@teatroolimpico.it dal lunedì al venerdì ore 10-18

tel 0632659927 (Ester Gugliotta) dal lunedì al venerdì ore 10-12:30