Teatro promo: Manzoni – feb mar 24


TEATRO MANZONI

GIANRICO CAROFIGLIO in L’ORIZZONTE DELLA NOTTE

 Lunedì 26 febbraio ore 19.30

In occasione della pubblicazione del suo ultimo romanzo L’ORIZZONTE DELLA NOTTE (Einaudi Stile Libero), Gianrico Carofiglio è protagonista del nuovo appuntamento di Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 26 febbraio alle ore 19.30. Sul palco letture dell’autore, musiche di Piero Delle Monache e Sade Mangiaracina.

«Non so dire se avessi deciso già quella mattina, al momento di andare in tribunale, che sarei rimasto in aula ad aspettare la sentenza. Forse sí o forse no. Mi sedetti sulla sedia del pubblico ministero, su quella di un giudice popolare, su quella del presidente, poi entrai nella gabbia degli imputati. Per vedere il mondo attraverso le sbarre».

Una donna ha ucciso a colpi di pistola l’ex compagno della sorella. Legittima difesa o omicidio premeditato? La Corte è riunita in Camera di Consiglio.

In attesa della sentenza l’avvocato Guerrieri ripercorre le dolorose vicende personali che lo hanno investito nell’ultimo anno. E si interroga sul tempo trascorso, sul senso della sua professione, sull’idea stessa di giustizia.

Il ritorno di Guido Guerrieri in un romanzo poderoso e commovente.

Da giovedì 29 febbraio a domenica 24 marzo

FORBICI & FOLLIA

di Paul Pörtner

regia MARCO RAMPOLDI

con MAX PISU, NINO FORMICOLA, GIANCARLO RATTI

Uno spettacolo che è un’esplosione dinamica, assolutamentediversa di sera in sera.

“L’UNICO SPETTACOLO INTERATTIVO IN CUI IL PUBBLICO È IL VERO PROTAGONISTA, E DECIDE CHI È IL COLPEVOLE!”

Forbici Follia è il racconto di un giorno come tutti gli altri, in un salone da coiffeur, in cui la tranquilla vita di pettegolezzi che scorre allegramente fra le avances del parrucchiere ai clientimaschi, e i piccoli sogni della sua aiutante – che ha, forse, una relazione con un equivoco antiquario – viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra ed è la proprietaria di tutto l’edificio. Ma, colpo di scena, tutti i presenti hanno un movente che giustificherebbe il delitto e hanno avuto la possibilità di compierlo. E si scopre che, in realtà, due clienti sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole. Come? Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere, e alle domande che sapranno porre. Forbici & Follia è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano avicenda: quella del racconto giallo, che deve portare a capire chi sia l’assassino, e quella della comicità, che scaturisce dal gioco di interazione con il pubblico (che non viene mai forzato alla

partecipazione) che si appassiona, progressivamente, fino a diventare l’unico possibile giudice.

ORARIO SPETTACOLI

Dal Martedì al Venerdì ore 21:00 (Martedì 12 marzo ore 19:00, Giovedì 14 marzo ore 17:30, sabato 23 marzo solo la replica delle ore 21:00)

Sabato ore 17:00 e ore 21:00 – Domenica ore 17:30

SETTOREPREZZO INTEROPREZZO PROMO MARTEDì-MERCOLEDì-GIOVEDìPREZZO PROMO VENERDì – SABATO -DOMENICA
Posto unico€30,00€20,00Non in convenzione

Prenotazioni al Botteghino

Tel 06 – 32 23 634

Whatsapp 327 – 89 59 298

prenotazioni@teatromanzoniroma.it

www. teatromanzoniroma.it