- Questo evento è passato.
Sogno di una notte di mezza estate
21 Febbraio 2017 - 5 Marzo 2017
€23Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Officine Culturali della Regione Lazio Bon Voyage, Festival Teatrale di Borgio Verezzie Civit’Arte 2015 presentano
ISA DANIELI e LELLO ARENA
“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
regia CLAUDIO DI PALMA
Nel perimetro simbolico della sala di un antico palazzo napoletano, Titania e Oberon attivano una drammaturgia di capricci e smanie riducendo le sorti degli uomini a fragili trame da vecchi teatri dei burattini. I due, come schegge di dei precipitati in terra, continuamente sospesi fra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Le loro parole/note contrappuntano la polifonia dei surreali ospiti del palazzo (pupazzi, elfi, musicisti, attori), dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano. Tra fedeltà ed irriverenza, la scrittura di Cappuccio riorchestra il “Sogno” per cercare ulteriori rifrangenze all’incanto musicale della lingua shakespeariana. La regia e la scena ne assecondano la lettura trasformandosi, per amplificarne il suono, in una sorta di grande, onirico e vagamente circense carillon.
PREZZI E RIDUZIONI
SETTORE Cral/gruppi Tessere Interi
Platea 23,00 euro 29,00 euro 32,00 euro
Galleria 16,50 euro 21,00 euro 23,00 euro
*la riduzione cral/gruppi è valida nelle giornate del martedì, giovedì e venerdì ore 21.00 e mercoledì ore 17.00 per coloro che prenotano per gruppi di minimo 10 persone attraverso l’ufficio promozione. Per tutti gli altri cral/gruppi inferiori che hanno stretto un accordo con il teatro, ma non raggiungono il numero sufficiente, o si presentano direttamente al botteghino per l’acquisto di singoli biglietti, verrà applicato il ridotto “tessere” dal martedì al venerdì.